Gufram presenta il nuovo Ron Ron® 

Ron Ron® Nero e Bianco, Gufram
Ron Ron® Nero e Bianco, Gufram

 

 

Barolo, 4 Giugno 2023 - Gufram ha il piacere di presentare il nuovo Ron Ron®. L’ironico pezzo della collezione è ora disponibile nelle versioni dal soffice pelo nero o bianco.

Ron Ron®, creato dall’artista poliedrica Marion Baruch nel 1972, è entrato a far parte della famiglia di Gufram grazie all’importante lavoro di recupero della memoria del radical design, che il brand italiano svolge riportando alla luce progetti ormai dimenticati che hanno fatto la storia di questo movimento di pensiero lucidamente folle. 

Definito dalla sua stessa creatrice, un “oggetto di compagnia”, il Ron Ron® presenta un’anima morbida in schiuma poliuretanica, che viene rivestita con un tessuto bianco o nero perfettamente simile ad una soffice pelliccia ecologica premium. Si tratta dell’unico oggetto peloso della collezione di Gufram.

Ron Ron® è a tutti gli effetti un animale domestico inanimato che può dare tanto affetto e fare compagnia, pensato per essere abbracciato o utilizzato come seduta. Da qui il nome, che ovviamente ricorda il suono delle fusa. La sua estetica zoomorfa è completata da una coda: attenzione a non tirarla oppure Ron Ron si infastidisce!

Esposto in alcuni dei più importanti musei del mondo e battuto dalle più famose case d'asta internazionali, Ron Ron® è ideato per allietare con la sua presenza sorniona i momenti di relax domestico.

Ron Ron® Bianco, Gufram
Ron Ron® Bianco, Gufram

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Gufram

Fondata a Torino nel 1966 e ora parte del gruppo Italian Radical Design di Sandra e Charley Vezza, Gufram è nata come realtà artigianale ed è ora riconosciuta in tutto il mondo per essersi spinta ai limiti del design industriale. 

Con lo spirito Radical Design e le sperimentazioni controcorrente legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, negli anni Gufram ha creato prodotti ludici, sovversivi e dissacranti. Icone del design che hanno preso forma e valore grazie alla contaminazione tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte.

L’impegno nella ricerca e nell’innovazione ha spinto il marchio a padroneggiare il trattamento del poliuretano flessibile e a sviluppare Guflac®, una speciale verniciatura che rende le superfici uniformi, unite ed elastiche attraverso un lavoro manuale accurato e meticoloso.

Gli inconfondibili arredi di Gufram, come il divano BOCCA®, la chaise longue PRATONE® e l’appendiabiti CACTUS®, definiti anche sculture domestiche, rappresentano la contaminazione tra arte e design e sono ora presenti in alcune delle case più belle e dei musei più importanti nel mondo.

Contatto